Giardini

Il settore giardini permette di spaziare tra tutti i nostri prodotti,  l’unico limite è la fantasia!

Il concetto di giardino da noi proposto nasce dai luoghi di campagna in cui viviamo, dove la natura è padrona del territorio ed è nostro compito riuscire contenerla nei suoi spazi, quindi un giardino spontaneo, a bassa manutenzione, composto principalmente di fiori di campo e piante spontanee, preferibilmente autoctone. Per le aree a bassa manutenzione o nulla, offriamo camminamenti in ghiaia, breccia o ciottoli di varie colorazioni semplicemente stesi su geo-tessuto, pavimentazioni in ciottoli e lastre su letto di sabbia o murate e stuccate. Sabbie naturali per aree gioco, spiagge o solarium.

Consigliamo pavimenti drenanti in breccia e ghiaia, realizzati su pannelli ad incastro per le aree ciclabili o carrabili, senza utilizzo di ferro e cemento! La superficie può essere semplicemente rullata o resinata. L’acqua piovana viene trattenuta dal sottofondo di breccia e restituita lentamente alle aree circostanti, con molteplici effetti benefici: meno erosioni in caso di piogge violente, recupero di parte dell’acqua piovana, un pavimento privo di fango ed acqua stagnante.

Varie soluzioni vengono offerte per la gestione delle pendenze, con muri a secco od in muratura di varie forme e struttura.

Ovviamente non dimentichiamo all’interno del nostro giardino qualche pietra importante: monoliti, se possibile, una cascata naturale, una fontana o un laghetto e con il sottofondo dell’acqua che scorre non può mancare un angolo stone balance per rilassarsi piacevolmente.